SUL BLOG

Oltre ad avere la fortuna di un nome positivo che mi caratterizzi, quale Serena, ho un'altra grande, grandissima fortuna; quella di essere riuscita a costruire per me stessa, come fosse un abito sartoriale su misura, il lavoro dei miei sogni.



Quale? E cosa c'entra con il Blog?
Mi occupo principalmente di Arte Terapia, o ancora più nello specifico , di Foto-Video Terapia e lavoro, in questo caso, in situazioni gruppali affiancata da una psicologa psicoterapeuta. Parallelamente a questo, gestisco autonomamente laboratori di Fotografia Terapeutica e collaboro nella documentazione e narrazione visiva (foto/video) in ambito sanitario.
Non vi voglio annoiare raccontandovi per filo e per segno in cosa consista il mio lavoro ma ho bisogno di accennarvi almeno le motivazioni che mi hanno spinta a farlo ed amarlo poiché sono le stesse per le quali ora mi ritrovo a condividerle con voi su questo blog.

ON MY PALE BLUE DOT ha l'obiettivo, senza troppe pretese, di offrire mezzi alternativi per facilitare tanto la comunicazione, verbale e visiva, quanto piccoli ma fondamentali aspetti della vita quotidiana.
Parliamoci chiaro, non sono un guru e non sono nemmeno qui per offrire la Verità assoluta per vivere la vita che sognate, ma sì, sono qui per condividere quelle cose che attraverso il lavoro e l'esperienza personale mi hanno convinta essere molto utili per vivere più Sereni, appunto.
Il mio desiderio più grande è quello di trasmettere con tutto il mio entusiasmo, l'amore e la dedizione, la reale possibilità di indagarsi, capirsi e comunicarSi utilizzando prevalentemente canali non convenzionali.
Le parole sono meravigliose ma è anche vero che molto spesso, per quanto sia forbito il nostro vocabolario, le parole non fanno altro che limitare la vera espressione delle emozioni. Proviamo a trovare un'alternativa?


Nessun commento:

Posta un commento